Targhe Classificazione, Incontro con vice-ministro Zanetti, Incontro Confedilizia, Incontro per la Provincia di Padova, situazione Venezia Centro-Storico, Comune sulla sentenza di Cass. n. 16972/2015

A tutti i soci,
Come si evince dall’oggetto dell’informativa, le questioni all’ordine del giorno sono numerose.
1. Targhe di Classificazione
Siamo prossimi all’avvio della stampa delle targhe per la classificazione.
Invitiamo chi non avesse ancora effettuato l’ordine o il pagamento ad effettuarlo quanto prima.
Chi ancora sta aspettando a classificarsi, può comunque compilare il modulo di prenotazione della Targa, indicando le misure desiderate e il numero di leoni che ritiene probabile ottenere e le altre informazioni richieste, in modo che ABBAV possa effettuare una stima più precisa possibile per l’ordine di stampa.
Le prenotazioni per le targhe di classificazione verranno chiuse a breve.
2. Incontro con il Vice-Ministro dell’Economia, Enrico Zanetti
Si è tenuto, nei giorni scorsi, grazie al lavoro della Vice-Presidente ABBAV Silvia Boselli, un incontro tra ABBAV ed il Vice Ministro all’Economia e Finanza, Enrico Zanetti.
In tale occasione sì è ribadito che la Regione Veneto,  in modo del tutto arbitrario,  ha legiferato su tematiche che non erano di sua competenza, come l’obbligo della PARTITA IVA per i 20 comuni ad alta densità turistica, il cambio di destinazione dell’immobile ecc.
Il Ministro, preso atto delle nostre istanze e avendo ravvisato le stesse irregolarità da noi sostenute, ci ha chiesto di procedere alla redazione di un documento, che verrà presentato e discusso in Parlamento. Il documento sarà predisposto in settimana dal nostro commercialista, il dott. Bortoluzzi Tommaso, e da un avvocato specializzato in diritto amministrativo.
Come sosteniamo sempre, la crescente rappresentatività di ABBAV conferisce maggiore visibilità e attenzione da parte delle Istituzioni per le problematiche del nostro settore. Contiamo su di voi per il passaparola su questo importante risultato, con l’auspicio che possa essere una valida motivazione ad iscriversi e sostenere l’operato dell’Associazione.
3. Incontro sulle Locazioni Turistiche organizzato da Confedilizia per il 27 Maggio 2016, ore 17:00
L’incontro si terrà Venerdì 27 Maggio 2016, ore  17:00 – Presso Ca’ Annelise Sala “Convegni”, Santa Croce 518.
Si riporta, di seguito, la locandina dell’evento -> Invito Confedilizia 27 Maggio 2016 – Locazioni Turistiche
Per ulteriori informazioni, potete rivolgervi a:
segreteria@confediliziavenezia.org | Telefono e fax: 041 976122 (da lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 12.30)
4. Incontro ABBAV per la Provincia di Padova – 26 Maggio 2016, ore 15:00: Classificazione, imprenditorialità, tassa di soggiorno
Abbav ha organizzato un incontro informativo per la Provincia di Padova, che si terrà
Giovedì 26 Maggio 2016, ore 15:30 – Palazzo Moroni, Sala Livio Paladin, via VIII Febbraio n.6, Padova.
Clicca sul link di seguito per visualizzare la locandina dell’incontro -> Convegno ABBAV – Padova 26 Maggio – Classificazione, imprenditorialità, tassa di soggiorno
Per partecipare è necessario essere SOCI ABBAV e confermare la propria partecipazione all’incontro a info@abbav.it
5. Fosse Settiche ed Agibilità, situazione di Venezia Centro Storico
Facendo seguito all’incontro del 3 Maggio 2016 a Venezia, ABBAV ha provveduto, con l’aiuto dell’arch. Cerpelloni, ad analizzare i dati raccolti ed inoltrato richiesta di incontro urgente agli Assessori competenti, ossia l’Assessore al Turismo Paola Mar, l’Assessore al Commercio Francesca Guzzon e l’Assessore all’Urbanistica e all’Edilizia Massimiliano De Martin, per discutere della situazione e trovare una soluzione.
Vi terremo aggiornati sugli sviluppi.
6. B&B e TARI – effetti della sentenza della Cassazione n. 16972/2015
Già da diverso tempo, avevamo provveduto a segnalare al Comune di Venezia (al Sindaco e all’Ass. al Turismo Paola Mar) la sentenza di Cassazione n. 16972/2015, che afferma che nel caso in cui un appartamento o un immobile venga utilizzato come Bed & Breakfast ad esso può essere applicata una tariffa sui rifiuti ad hoc, non potendo assimilare i B&B alle strutture alberghiere.
Vi alleghiamo direttamente la risposta, pervenutaci nei giorni scorsi, del Comune di Venezia.
Clicca sul link di seguito per visualizzare la risposta del Comune sulla Sent. della Cassazione n. 16972/2015 -> B&B e TARI – effetti della sentenza della Cassazione n. 16972_2015
Cordiali saluti,
La Segreteria ABBAV
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *