ABBAV Meet-Up 22 Agosto, un’occasione per fare Networking

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp

Il prossimo 22 Agosto abbiamo organizzato un incontro tra gli operatori del settore extralberghiero.
Quest’incontro sarà un po’ diverso dai soliti seminari a cui vi abbiamo abituato.

Questa volta adotteremo una formula dibattimentale e partecipativa, ossia saranno gli stessi presenti all’incontro a proporre spunti, discutere tra loro ed elaborare soluzioni collaborative alle questioni affrontate.

Per parte nostra abbiamo individuato 4 macro-tematiche iniziali attorno alle quali si svilupperà l’incontro:

1. Codice identificativo per le locazioni turistiche
2. Calo delle prenotazioni
3. Aumento delle commissioni dei portali
4. Creazione di network tra gli operatori

Cos’è il Networking e come funziona

Il Networking può intendersi come la capacità di creare una rete di relazioni professionali che si mantengono nel tempo e che si basano sulla fiducia reciproca.

Fare Networking significa instaurare con queste persone una relazione di reciprocità, grazie alla quale si genera uno scambio di idee, consigli, informazioni e contatti.

Grazie al Networking tra gli operatori di settore riteniamo che non solo ci possa essere una fruttuosa condivisione di esperienze ed informazioni, ma anche che si possano gettare le basi per delle forme cooperative che siano di beneficio per tutti i partecipanti.

Come, ad esempio, la collaborazione tra un determinato numero di strutture omogenee per zona o per tipologia di servizi che si accordano per operare insieme ad un’azienda che organizza eventi specifici o esperienze/tour, con un reciproco scambio di clientela.

Cosa ci aspettiamo dal primo Meet-up

In questo primo incontro ci aspettiamo tante idee e proposte, anche semplicemente abbozzate, sulle quali poter sviluppare degli incontri successivi più mirati.
E se la formula dovesse attecchire, intendiamo esportarla al più presto anche nelle altre province!

0