Corso ABBAV – Come aprire una struttura ricettiva

Martedì 27 Marzo, ore 15:00 – presso gli Uffici ABBAV, Via Orlanda 250, Tessera (VE)

Il corso si articola nell’unica giornata di martedì 27, per una durata di circa 4 ore, in cui verranno analizzate le varie tipologie di strutture ricettive contemplate dalla Legge Regionale 11/2013 (B&B, Locazioni, Alloggi, Unità abitative, ecc) ed i rispettivi requisiti strutturali (metrature, altezze, agibilità, ecc.) e tecnici per la fase di avvio. Sempre relativamente alla fase di avvio verrà analizzata la documentazione (SCIA, Classificazione, Asseverazione tecnica, Comunicazione di locazione, ecc) necessaria per ogni tipo di struttura.

L’obiettivo è quello di fornire ai corsisti gli strumenti per valutare la fattibilità del proprio progetto di attività.

Come iscriversi:

Inviare adesione (nominativi dei partecipanti e corso prescelto) a info@abbav.it

Costo corso (per partecipante):

€ 30,00 per i soci ABBAV

€ 50,00 per i NON SOCI

Modalità di pagamento: Bonifico bancario o in contanti (direttamente in sede)

Posti disponibili limitati

Obiettivi formativi:

Il percorso ha l’obiettivo di fornire al futuro gestore di struttura ricettiva (B&B. Alloggi turistici, appartamenti in locazione turistica, ecc.) tutti gli strumenti per valutare al meglio quale tipologia di struttura meglio si adatta al proprio immobile.

Verranno approfonditi i requisiti strutturali e tecnici richiesti per le varie forme di ricettività proposte dalla Legge Regionale n. 11/2013, nonché l’iter procedurale da seguire per l’avviamento dell’attività prescelta (SCIA, Allegato A, Classificazione, ecc.).