Corso di Facebook Marketing per Bed & Breakfast ed Appartamenti

Una pagina Facebook dedicata al proprio Bed & Breakfast o al proprio appartamento è ormai un passo d’obbligo per tutti i gestori, poiché consente di creare e potenziare l’immagine aziendale, pubblicare contenuti riguardanti la vostra attività, tenersi in contatto con i propri ospiti e raggiungere nuovi potenziali clienti.

Ecco perchè noi di ABBAV abbiamo realizzato un corso dedicato a chi vuole capire come sfruttare al meglio il potenziale offerto da Facebook

Come iscriversi

Email di adesione a info@abbav.it
oppure Whatsapp allo 041 5415119

Costo soci ABBAV -> € 20,00
Costo non iscritti -> € 40,00
Data corso: 25 Luglio 2018
Orario Corso: 15:30 – 18:30 circa
Sede Corso: Via Orlanda 250, Tessera (VE), Uffici ABBAV

Programma

1. CREAZIONE PAGINA
Si parte dai fondamentali! Perché creare una pagina Facebook per la propria struttura ricettiva?
Perché è una tra le piattaforme social più utilizzate, anche quando si tratta di viaggiare!
Una pagina Facebook dedicata al proprio Bed & Breakfast o al proprio appartamento è ormai un passo d’obbligo per tutti i gestori, poiché consente di creare e potenziare l’immagine aziendale, pubblicare contenuti riguardanti la vostra attività, tenersi in contatto con i propri ospiti e raggiungere nuovi potenziali clienti.
Naturalmente, perché una pagina funzioni è necessario conoscerne la struttura, sin dal momento della sua creazione, in modo da sfruttarne al massimo le potenzialità.

2. GESTIONE & SOCIAL STRATEGY
Una pagina con molto seguito ed interazioni è uno strumento che genera notorietà, ossia è una pagina di successo. Ma quel successo è frutto del sudore della fronte di qualche bravo “smanettone”, che tastiera alla mano si occupa di ideare, creare e pubblicare dei contenuti che attirino nuovi visitatori sulla pagina.
Ecco, allora, che diventa importa saper creare una social strategy in grado di raggiungere il pubblico!

3. CAMPAGNE PUBBLICITARIE
Ciò che rende Facebook un ottimo strumento di business è la grande quantità di dati che immagazzina e che riesce a profilare in base alle preferenze degli utenti.
Su questa base, l’imprenditore può creare delle campagne pubblicitarie personalizzate con costi davvero contenuti e raggiungere così la propria platea di clienti ideale.
Ad aiutarci nella creazione di una campagna saranno strumenti come gli interessi demografici, la collocazione territoriale della promozione, il target d’età e via dicendo.
Il tutto ci consentirà di raggiungere nuovi clienti che potrebbero scegliere di pernottare presso la nostra struttura!